
Gli Alpini di Cigliano in lutto per la scomparsa della loro madrina.
E’ mancata Anna Maria Pasteris madrina del gruppo alpini di Cigliano.
Sabato 25 gennaio u.s. si sono svolti i funerali nella chiesa parrocchiale di Cigliano stracolma di amici e soprattutto di Alpini con i loro gagliardetti provenienti da altri gruppi del biellese, dell’eporediese, del torinese e del vercellese, mentre gli alpini di Cigliano gli hanno fatto un picchetto d’onore posizionandosi ai lati della bara. Durante la cerimonia religiosa officiata da Don Pio Bono , zio della defunta sono state evidenziate le qualità di Anna: persona generosa, schietta, disponibile e tanta passione per sostenere ogni iniziativa solidale a favore della comunità ciglianese e non solo .
Il parroco don Lorenzo ha ricordato Anna con queste parole: una vita breve ma vissuta intensamente, la tua una famiglia è una famiglia di Alpini: il marito Emiliano ed i figli Stefano e Luca sono alpini e sappiamo quali siano i valori di questa Associazione : amicizia, impegno, coraggio, tenacia e proprio anche tu Anna, madrina del gruppo da diversi anni non hai mai fatto mancare il tuo aiuto, la tua collaborazione in ogni iniziativa sin quando le tue forze te lo hanno permesso.
In questi giorni ci hai lasciato, dopo aver combattuto tenacemente per oltre 7 anni contro una brutta malattia, ma il tuo coraggio, la tua forza d’animo siano di esempio per il futuro della vita associativa che è molto presente e direi fondamentale nella nostra comunità ciglianese.

