Incontro per non dimenticare.

Il Gruppo Alpini di Cigliano ( Sez.di Vercelli ) nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della prima guerra mondiale e nell’intento di valorizzare il patrimonio culturale della nostra storia organizza una serata con lo scopo di ricordare il sacrificio di tanti soldati provenienti dalle diverse regioni d’Italia ed in modo particolare di quelli Ciglianesi.

Racconti, letture si intercaleranno ai canti eseguiti dal Coro Alpino “ Il Quadrifoglio “ di Borgo  D’Ale (Sez. di Biella) diretto dal maestro  Giuseppe Geraci.

La serata ideata dall’Alpino Severino Anzola del Gruppo di Tonengo di Mazze’ ( Sez. di Ivrea ) sarà supportata dalla collaborazione del “ Laboratorio della Fabula” di Patrizia Becchio.

I ringraziamenti per l’organizzazione della serata vanno : all’”Associazione  Via Romea  Canavesana,” all’ “Associazione VITA TRE di Cigliano-Moncrivello”,  alla” S.O.M.S.”  di Cigliano, agli alpini Giuseppe Pasteris e Cornelio Carlino del gruppo di Cigliano per la fornitura di documentazione ed inoltre un particolare grazie al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di Cigliano per il patrocinio della serata e che ci sono sempre vicini nel sostenerci  nelle  iniziative che intraprendiamo .

Infine è da segnalare con orgoglio  la collaborazione attiva di  Alpini di ben tre Sezioni : Vercelli- Biella ed Ivrea alla realizzazione della serata.